Essere o non Essere
Il grande dilemma di William Shakespeare, in effetti è il dilemma principale di ogni essere umano, insieme all’Essere o apparire, che in pratica sono la stessa cosa, che oggi affligge l’umanità.
Questa umanità bersagliata da condizionamenti continui che ti portano a credere che Tu sei libero di creare la Tua vita facendo le tue scelte.
Ma è veramente così?
L’essere umano negli anni si è indebolito.
Siamo stati indotti a credere che tutto quello definito progresso è stato creato per il nostro bene.
Certo, diverse cose hanno agevolato il lavoro in molti settori.
E’ anche vero che hanno portato molte persone a mangiare cibo spazzatura che ha procurato nuove malattie, soprattutto nei giovani.
Questo ha indebolito il loro sistema immunitario indebolendo in questo modo la nuova generazione, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.
Una generazione debole è facilmente gestibile e condezionabile.
Con l’avvento di intenet si è tolto la creatività e la manualità, si sono persi diversi mestieri e la possibilità dell’inventiva creativa.
Addirittura in questo ultimo decennio piano piano si è tolta l’identità dell’essere definendo ognuno uguale all’altro andando in questo modo contro le leggi fisiologiche della natura.
Per chi non lo avesse intutito è un modod per togliere ogni tipo di identità.
Cosa fare per superare una situazione del genere e riprendersi la propria identità e libertà di essere?
Semplice e nello stesso complesso!!!!!
LiberarTi delle catene che ti tengono legato/a ad un sistema di stasi dove vige la frase “oooo stò tanto bene così, figurati che vuoi fare”.
Stare fermi non fare nulla o isolarsi o fuggire, è, alla fine, la cosa più semplice da fare perchè non metti in discussione te stesso e le tue credenze.
Rimanere, rimboccarsi le maniche muovere il culo ed uscire dall propria zona di confort per crescere, per apprendere, per CONSAPEVOLIZZARE, questa è la vera libertà.
By Alfredo Lorenzo D’Olimpio
Accademia Altro Mondo
Scrivi un commento